mercoledì 26 marzo 2008

Metabo Kid

La falesia è di quelle poco famose, da mezza giornata o da dopo lavoro estivo, in quella parte di Piemonte che guarda al mare, stando ancora in pianura. Incontri sempre le solite persone, erre moscia e accento ligure. Mi fa pensare a Paolo Conte il posto.
Dopo un paio di indicazioni di Francesco parto non particolarmente motivato. Il tiro è corto, come quasi tutti gli altri, ed è in una parte della falesia che non avevo neanche mai visto; parte in strapiombo su prese buone per uscire ad un ristabilimento su un bidito. Mi riposiziono sfruttando un intermedio (un altro bidito svaso) e un po' dinamico vado ad una presa buona. Ancora in verticale di sinistra ad un altro buchetto più netto per due dita, piccolo riposo e mi apro a destra a prendere una lama che accoppio. Il più è fatto, ora coi piedi un po' in aderenza mi alzo a prendere delle prese buone e vado in catena.
Il tiro in sè non è il massimo, però lo danno 6c e io mi fido. Me lo concedo a vista naturalmente, anche se qualcuno avrà qualcosa da dire. Il primo 6c a vista!

1 Commenti:

Blogger zesitian ha detto...

esci da quel corpo!

31 marzo, 2008  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page