giovedì 19 marzo 2009

Grazie Angiolino!

In data odierna ricevo dalla Alma Universitas Studiorum Papiae una lettera con tanto di protocollo e timbro in originale in cui mi si comunica che il 15/10/08 sono stato ammesso al primo anno della facoltà bla bla bla, riconoscendomi la convalida degli esami bla bla bla...Ora, la prima domanda è: ma che cazzo usano per mandare la corrispondenza? Sì, insomma 5 mesi per una lettera che deve percorrere circa 6 chilometri mi sembra un tempo un po' sovrastimato, neanche nei periodi di guerra e carestia del medioevo le comunicazioni erano così lente, adesso poi che siamo tutti al livello 2.0 di questo immenso video game, mi sembra un po' esagerato...Poi guardo bene e noto che la data della lettera è 5/3/2009, quindi ci ha messo solo 14 giorni per fare i soliti 6 chilometri (circa), tempo accettabile se consideriamo lo stato di Poste Italiane, delle strade e delle relative buche per il maltempo, la precarietà dei postini, la crisi mondiale, la recessione economica, il costo della benzina (per i motorini dei postini), le ronde e i cani randagi. Quindi mi viene una seconda riflessione: ma se l'intellighenzia ha deciso il mio "futuro" universitario ad ottobre, in base ad un criterio non meritocratico e assolutamente non riconducibile a nessuno schema o logica condivisa o griglia valutativa, perchè me lo hanno detto dopo 5 mesi?D'accordo, non sono sponsorizzato da nessuno, non speravo di saltare degli anni sulla base della mia formazione in materie completamente differenti da quelle del curriculum di studi (scusate, polemica personale, ma alla fine questo è il mio blog!) ma almeno le comunicazioni in tempo pensavo di meritarmele...Forse dicendomi con un semestre di ritardo "ok, da adesso puoi cominciare a dare gli esami" speravano di farmi pagare qualche rata fuori corso e fare cassa...Mah. Di fatto qualche esame l'ho già sostenuto e passato, quest'estate spero di non ricevere una cartolina da qualche luogo esotico in cui mi si dice che gli esami, benchè già registrati, non sono validi!
Grazie Magnifico Rettore, grazie commissione di valutazione, grazie professori, grazie impiegati agli sportelli (gli unici veramente disponibili ed efficienti).

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page