venerdì 20 ottobre 2006

Il Badile in faccia


Per non uscire dalla bolla siamo arrivati fino a Sils, cercando una falesia vagamente asciutta anche se il programma era di raccogliere castagne in giro per la Bregaglia. Dopo 1 tiro e mezzo a testa la bolla era decisamente consolidata, quindi dietro front fino a Soglio. A mezza costa tra i castagni e i colori dell'autunno che si accendono sugli alberi, abbiamo camminato su un balcone che si affaccia davanti al Badile, al suo spigolo e al Cengalo. Sturm und Drang.

martedì 17 ottobre 2006

AAA

Questa mattina ho cercato il coraggio necessario per cominciare a lavorare. L'ho cercato tutta la mattina. Finalmente è arrivata la pausa pranzo. Ma ora che sta finendo devo cominciare nuovamente la ricerca.

venerdì 13 ottobre 2006

Forse questo mondo è l'inferno di un altro pianeta

La citazione di Huxley è all'inzio dell'"autobiografia" di Remo Remotti. Un libro da sabato pomeriggio, che io ho letto sul treno, tra l'andata e il ritorno Certosa di Pavia/Milano Rogoredo in un ottobre caldo, come lo definirebbero i sindacati.
Pieno di chicche, di situazioni buffe e di slanci seri che si sbriciolano regolarmente contro l'insondabilità de "li mortacci vostri". Remotti è a tratti geniale in questo suo continuo oscillare tra Bukowski e Terzani.

martedì 3 ottobre 2006

SANDRO SA DI LOVE

Quattro maiali setolosi vanno in sardegna in ferie, per scalare/faremare/fareamore.
A Cala Gonone scoprono Angela che fa battere i loro cuori, che rimarranno però secchi e un po' avvizziti perchè lei alla fine sceglierà le scimmie della Barbagia; il fegato, sì, resterà in compagnia, ma dei litri di mirto trangugiati per compiacere Angela, che intanto serve birre da bere al bacio.
A Cala Gonone scoprono però che Sandro sa di Love e a quel punto, anche se la vita è cattiva ma non l'ho inventata io, tutto assume una dimensione più rilassata.
Il sole incanta (quando non piove) e la Aguglia merita anche solo di essere vista, ma già che la si vede tanto vale scalarla, mandando avanti uno che ne sa; bravo Stefano...(ma non solo lui).
La storia procede in questo alternarsi di roccia, spiagge e Angela, fino a quando i protagonisti devono per forza tornare alle loro realtà, prendendo una nave che li sbarcherà con immane ritardo.
Il concerto è finito, AHE' e la vacanza pure. Resta il rock&roll e questo blogghetto. Vaffanculo.